interstazioni_circ.gif (2901 byte)

DA FONTE ACI
CIRCOLARE PROT. N. 2346/P - 23/04/2004 - FERMO AMMINISTRATIVO - ULTERIORI CHIARIMENTI
.


ACI
AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA
DIREZIONE CENTRALE
SERVIZI DELEGATI (D.S.D.)
Ufficio Normativa e Contratti

Prot. n°2346/p del 23.4.04

Messaggio circolare

OGGETTO:

- Formalità successive ai provvedimenti di fermo amministrativo, sequestro, domanda giudiziale, pignoramento e simili annotati al P.R.A..
- Schede riassuntive su iscrizione e cancellazione del fermo amministrativo.

A seguito dei chiarimenti richiesti, con riferimento alle precedenti disposizioni (circolare n. 20386 del 14.6.00 e notiziario n. 333 ottobre-novembre 1999), al fine di dare pubblicità alle vicende giuridiche relative ai veicoli ed anche in considerazione che le procedure di Sportello Telematico dell’Automobilista comportano l’esecuzione "a vista" delle formalità ed inibiscono la possibilità di dare corso a preventive interlocuzioni con le parti interessate, e che, ovviamente non possono essere previste modalità diverse tra formalità telematiche e formalità tradizionali, si comunica che le formalità successive alle annotazioni di provvedimenti di fermo amministrativo, sequestro, pignoramento, domanda giudiziale e simili devono essere sempre trascritte in prima presentazione.

Si rammenta che le formalità di fermo devono essere progressivate in giornata (a produrre gli effetti giuridici del fermo è proprio l’attribuzione del numero di R.P. nel giorno di arrivo della richiesta).

Per agevolare il lavoro dei Colleghi si allegano due schede riassuntive per l’iscrizione e per le diverse modalità di cancellazione del fermo.

Si rammenta che sul portale della comunicazione interna ACI è consultabile il manuale sul fermo amministrativo alla voce Norme/PRA/Raccolte normative.

Si coglie l’occasione per inviare i migliori saluti.

IL DIRIGENTE
(Carla Carrera)

 

Scheda 1
Fermo Amministrativo
Scheda 2
Cancellazione dell’iscrizione
del fermo amministrativo