interstazioni_circ.gif (2901 byte)

DA FONTE ACI
CIRCOLARE PROT. N. 7778/DSD - 19/12/2003 - CHIUSURA DEGLI UFFICI PROVINCIALI E CONSEGUENTE INTERRUZIONE DEI SERVIZI TELEMATICI PER IL GIORNO 2 GENNAIO 2004
.


 ACI
DIREZIONE CENTRALE
SERVIZI DELEGATI (D.S.D.)

Roma, 19.12.2003
Prot. n. 7778/DSD

OGGETTO: Chiusura degli Uffici Provinciali A.C.I. e dei servizi telematici (Sportello Telematico dell’Automobilista e Copernico) in data 02/01/2004.

Il Sistema Informativo A.C.I. ha comunicato alla Direzione scrivente la necessità di effettuare, a valle delle operazioni che hanno portato alla centralizzazione dei server dati degli Uffici Provinciali dell’Ente, alcune indifferibili attività di manutenzione e riallineamento di tali base dati.

Tali attività tecniche, per le quali si prevedono almeno tre giornate consecutive di lavoro, devono essere svolte improrogabilmente prima dell’avvio lavorativo dell’anno 2004.

Allo scopo di evitare fermi tecnici nel mese di dicembre, notoriamente critico a livello di carichi di lavoro dei sistemi informatici A.C.I. e D.T.T., si ritiene necessaria la completa chiusura al pubblico degli Uffici Provinciali A.C.I. e, di conseguenza, l’interruzione dei servizi telematici (Sportello Telematico e Copernico) per l’intera giornata del 2 gennaio 2004.

Pertanto, come già anticipato per le vie brevi, nella suindicata data non sarà possibile la gestione delle richieste telematiche di formalità, inoltrate con le procedure Sportello Telematico e Copernico, né la presentazione di altre formalità in modalità tradizionali.

A tale proposito, si evidenzia che tutte le formalità (telematiche e non) con atti “scadenti” al 2 gennaio p.v. potranno essere presentate – senza il pagamento di sanzioni e interessi moratori I.P.T. – nella data del 5 gennaio 2004.

Al fine di fornire a tutti gli operatori professionali tempestiva conoscenza del suddetto evento, A.C.I. provvederà, a breve, a visualizzare – ogni giorno – sul proprio Portale dei servizi telematici un “banner” elettronico contenente tutte le informazioni.

Scusandosi anticipatamente per i disagi arrecati dai citati indifferibili interventi tecnico - informatici, finalizzati comunque a migliorare l’efficienza dei servizi P.R.A., si rimane a disposizione per eventuali, ulteriori chiarimenti, che potranno essere rivolti al Dirigente della competente Unità di Gestione dei Servizi P.R.A. dr. Giorgio Brandi (tel. 06.49982714), e si coglie l’occasione per inviare i migliori saluti.

 

Fabio CALIFANO
Dirigente Generale dei
Servizi Delegati A.C.I.