interstazioni_circ.gif (2901 byte)

DA FONTE ACI
CIRCOLARE PROT. N° 7294 DEL 23/12/2004 - DISMISSIONE APPLICAZIONE “COPERNICO” DAL GENNAIO 2005.
.


ACI
AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA
DIREZIONE CENTRALE
SERVIZI DELEGATI (D.S.D.)
Unità di Gestione Servizi P.R.A.

Messaggio circolare prot. n° 7294 del 23.12.2004

OGGETTO: Dismissione applicazione "Copernico" dal gennaio 2005.

Si fa riferimento alle linee progettuali del Nuovo Modello Organizzativo che, come noto, hanno come obiettivo la riduzione e la semplificazione dei moduli operativi in uso presso gli Uffici Provinciali. A tale proposito, coerentemente con tale obiettivo e facendo seguito a quanto già in precedenza più volte anticipato, si informa che l’applicativo "Copernico" sarà operativo solo fino al 31 dicembre p.v. e che, pertanto, dal gennaio 2005 sarà definitivamente dismesso.

Quindi, dal 3 gennaio 2005, per la richiesta telematica delle formalità P.R.A. non rientranti nell’ambito di operatività dello STA, i Punti di Servizio cd. "esterni" - Studi di consulenza e Delegazioni AC - potranno utilizzare solo l’applicazione "Copernico 2" (già da tempo operativa) che, come noto, consente la gestione degli stessi codici formalità del prodotto dismesso, oltre che numerosi altri codici (entro il corrente mese anche i cod. 85 e 86 – rif. al Messaggio di Servizio del 17 c.m.).

Presso gli Uffici Provinciali sarà ancora disponibile la "CONVALIDA tramite Operatore Unico" per il periodo necessario alla completa definizione di tutte le formalità richieste mediante Copernico fino al 31.12.04; dopodiché, sarà dismesso anche tale applicativo.

Come sempre, il presente messaggio circolare sarà pubblicato sul Sito Tematico "Informativa e lettere circolari", accessibile da parte di tutti gli utenti STA che si connettono al "Dominio A.C.I."; è comunque utile anche una opportuna informativa che gli Uffici Provinciali potranno effettuare nei confronti degli STA operanti nel territorio di propria competenza.

Restando a disposizione per eventuali, ulteriori chiarimenti, che potranno essere rivolti al sig. Roberto Sposato, contattabile al numero telefonico riportato sul Portale della Comunicazione interna, si inviano i migliori saluti.

Firmato IL DIRIGENTE
(Giorgio Brandi)