COMUNICATO STAMPA UNASCA 31-05-2016
CDPD e SENTENZA DEL TAR LAZIO: NON CI SONO DUBBI, E’ STATO ELIMINATO IL CERTIFICATO DI PROPRIETÀ DIGITALE
A CONFERMA DI CIO’ C’E’ IL FATTO CHE ACI, PUR DICHIARANDO CHE LA SENTENZA LEGITTIMA IL CDPD, HA FATTO RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA STESSA
Per Unasca e’ stata messa fine a una procedura che invece di semplificare ha reso più complesse le procedure burocratiche
Comunicato stampa Unasca 30 novembre 2015
UNASCA: cambio di Presidenza, Antonangelo Coni subentra dopo 16 anni a Vincenzo Cannatella.
Confermati i due segretari nazionali, Emilio Patella per Unasca Autoscuole e Ottorino Pignoloni per Unasca Studi.
Riforme vere e legalità gli asset del programma del prossimo quadriennio.
Comunicato stampa Unasca del 29-10-2015
Unasca, CDP diigitale e sprechi: dopo le nostre dichiarazioni e il "botta e risposta" sul web, Aci emana una circolare in cui dichiara di eliminare, in parte, la delega, come a voler aggiustare il tiro in corsa, a testimonianza del fatto che lo spreco di carta e di tempo in effetti c'è. E rimane.
COMUNICATO STAMPA 23-10-2015 - convegno di FEDERMOTORIZZAZIONE
UNASCA: OGGI CON IL CDP DIGITALE I FOGLI DA STAMPARE PER EFFETTUARE UN PASSAGGIO DI PROPRIETÀ NON SONO SCOMPARSI COME AFFERMATO DA ACI, MA SONO PASSATI DA 1 AD ALMENO 5.
Pignoloni, al convegno di Federmotorizzazione di oggi presso Confcommercio: l’introduzione della delega obbligatoria per la stampa dell’atto di compravendita di un’auto con CDP smaterializzato, 5 fogli da stampare invece di 1, tempi più lunghi di lavoro per gli operatori e di attesa per gli Utenti. I quali tra l’altro inoltre continuano a pagare 27 euro come prima della nascita del documento smaterializzato. Chi ci guadagna? Solo ACI.
comunicato-stampa-23-10-2015-convegno-di-federmotorizzazione-intervento-ottorino-pignoloni