Comunicazione della Segreteria Nazionale

A tutti gli Studi
di Consulenza Associati

E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale un DPR che modifica la normativa di base dello STA, costituita dal DPR 358/200, e che in attuazione dall’art. 57, comma 80, della legge n. 289/2002 (legge finanziaria 2003), reca disposizioni per l’autocertificazione della vendita dei veicoli, con ciò estendendo lo STA cooperante anche alle immatricolazione dei veicoli nuovi di fabbrica.

I soggetti pubblici competenti, cioè il Dipartimento dei Trasporti Terrestri e l’Aci/PRA, stanno definendo le opportune disposizioni amministrative di chiarimento, affinché lo STA venga esteso entro breve tempo alle immatricolazioni.

Da quel momento, con la nuova operatività sarà indispensabile rafforzare il comportamento professionale e la deontologia dei titolari, dei soci e dei collaboratori degli Studi di Consulenza Automobilistica abilitati ad operare come Sportello Telematico.

Su tutti questi argomenti, che le nostre imprese saranno presto chiamate a conoscere e gestire, l’UNASCA sta organizzando, in collaborazione con il Centro Studi Cesare Ferrari, degli Stage su tutto il territorio nazionale che si terranno nelle giornate di sabato o domenica del mese di febbraio nelle seguenti città:

ZonaCittà
Nord / Ovest     ALESSANDRIA
Nord / Est     VERONA
Centro / Nord     BOLOGNA
Centro / Sud (Sardegna)     ROMA
Sud     NAPOLI
Sicilia e Calabria     CATANIA

Nel fare riserva di indicare le date e gli indirizzi precisi di ogni stage, s i invitano tutti gli interessati a voler prenotare la loro partecipazione, compilando l’allegato modulo di adesione, fornendo in tal modo la possibilità al Centro Studi di prenotare le sale adeguate alla capienza di ogni evento.

Cordiali saluti.

La Segreteria Nazionale Studi UNASCA

Allegati