Comunicazione Segretaria Nazionale

 SPORTELLO TELEMATICO COOPERANTE
Importante – 10.12.2004, ore 14.40Si riporta il testo della comunicazione ACI/PRA che abbiamo ricevuto, che è stata inviata agli Uffici Provinciali PRA e che dovrebbe essere sintetizzato anche sul portale Aci STA (in ogni caso, anche se non lo si vede sul portale STA, è lo stesso efficace).

“COMUNICAZIONE URGENTE
Si comunica che, a causa del perdurare di criticità di natura tecnica DTT, viene dichiarato il  “blocco” dei servizi di Sportello Telematico dell’Automobilista.
Non essendo stata, quindi, possibile la ripresa, in data odierna, della normale operatività dei servizi STA, si autorizza:
il ricorso alle procedure tradizionali (PrenotaMotorizzazione e Copernico) per l’intera giornata lavorativa, relativamente alle (sole) operazioni di immatricolazione/iscrizione di STA.
Viceversa, le altre operazioni , da effettuare obbligatoriamente mediante le procedure STA, dovranno essere richieste nella prossima giornata lavorativa: lunedì 13 dicembre.
Non consentendo  il “blocco” in questione agli STA di effettuare le operazioni codice 115 (comunicazione forma e data atto relative a precedenti operazioni di prima immatricolazione/iscrizione con autocertificazione), si precisa che gli STA , in via eccezionale, potranno effettuare lunedì prossimo dette operazioni 115 di STA , anche per le cominicazioni ” scadenti” nella giornata di oggi, con la consegna materiale degli atti di vendita al PRA il giorno successivo.
Si comunica altresì che le operazioni di STA “scadenti” in data odierna potranno essere richieste senza sanzioni e interessi moratori I.P.T. (sempre mediante STA) nella (sola) giornata di lunedì p.v..
E’ stato visualizzato sull’applicativo STA un banner contenente le stesse informazioni della presente comunicazione urgente.
Ci si scusa per l’inconveniente e per i disagi causati e si ringrazia per la collaborazione.
Con i migliori saluti. DIREZIONE CENTRALE SERVIZI DELEGATI A.C.I.”
        
 Importante – 10.12.2004, ore 14.40A causa del perdurare dei problemi tecnici è stato autorizzato, come si può vedere dal Banner su portale DTT (che riportiamo stralcio in clace), l’uso delle procedure tradizionali (prenota), esclusivamente per le immatricolazione e reimmatricolazione.Banner DTT
I servizi di STA riapriranno il giorno Lunedi 13 all’indirizzo http://agensta.dtt/sportello/LogIn.jsp per le agenzie e http://uuppsta.dtt/sportello/LogIn.jsp per gli UUPP. Nella giornata del 10/12 sono abilitate per le sole procedure di Immatricolazione e Reimmatricolazione le procedure tradizionali.