Comunicazione Segretario Nazionale Autoscuole

UNASCA – SEDE NAZIONALE – SERVIZIO INFORMATICO

Roma, 29 marzo 2004 – Prot. n. 757/SNA

PRIVACY
Nessuna comunicazione deve essere inoltrata entro il 31 marzo c.a. in quanto l’Autorità preposta ha precisato come qualunque adempimento/scadenza, nella misura in cui sussista, non scade fino al  30 giugno p.v..
Entro tale data, il Centro Studi C. Ferrari che,  su nostra richiesta, ha commissionato uno studio sul Testo Unico in materia di privacy ad un esperto in materia, ci fornirà tutte le delucidazioni necessarie nonché gli eventuali adempimenti inerenti la nostra attività.

PRENOTA FOGLIO- ROSA
Causa un “buco” aperto nel sistema (CED-MCTC) risolto in data 10 febbraio c.a. può verificarsi che in sede di esame di guida non si riscontri la presenza della patente “A”, già posseduta dal candidato sulla nuova patente conseguita.
Per ovviare a tale inconveniente è necessario che l’autoscuola, in sede di prenotazione dell’esame di guida evidenzi, allo sportello, che il candidato è già in possesso di patente A1 o A.

CORSI DI RECUPERO PUNTI
Per rispondere adeguatamente alle posizioni sovente critiche (ancorché non se ne comprenda la ragione) dei media o di qualche Ente, Vi chiedo, nel rispetto della nostra professionalità, di fornire una corretta informazione a coloro che si presentano presso le nostre autoscuole, cercando di avviare i corsi di recupero anche in presenza di minima richiesta.
Sarò più esplicito nel Consiglio Nazionale di domenica prossima.

CONVENZIONE  CITROEN / UNASCA
Al fine di poter  verificare l’andamento della Convenzione in oggetto, si pregano gli associati che ne hanno usufruito di voler indicare alla sede nazionale, a mezzo fax (06/5916542) o per posta elettronica (m.quintaie@unasca.it),  gli acquisti di autovetture effettuati e la Concessionaria che ha praticato le agevolazioni previste dalla convenzione stessa.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione che vorrete prestare a questa richiesta. Collaborazione che ci consentirà di ricercare sempre migliori condizioni economiche per l’acquisto di autoveicoli strumentali all’attività degli associati, in ordine alle quali si rammenta che continua ad applicarsi il rimborso della quota associativa, effettuato sotto forma di sconto aggiuntivo di 300 euro, dalla concessionaria all’associato che acquista un autoveicolo Citroen esibendo la tessera o la ricevuta di adesione all’UNASCA per l’anno 2004.

TESSERAMENTO 2004
Con il 28 febbraio c.a. è scaduto il termine per il rinnovo delle quote associative ed ai soci che non hanno ancora provveduto,  nei prossimi giorni verranno disattivate le password.
Onde evitare spiacevoli disguidi siete invitati ad inviare gli elenchi e le quote degli iscritti non ancora trasmessi alla Sede Nazionale.

Certo della Vostra presenza al Consiglio Nazionale di domenica, mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Segretario Nazionale Autoscuole Giorgio Resta