Comunicazione dei Segretari Nazionali

Nuovi corsi autunnali per associati UNASCA

Nell’ambito del percorso formativo annuale, prescritto dal codice deontologico di categoria, l’UNASCA, in collaborazione con il proprio Centro Studi Cesare Ferrari, ha programmato per i mesi di settembre e ottobre due corsi formativi, su cui già aveva chiesto le adesioni di massima nella scorsa primavera:

corso sulla responsabilità Civile e penale dei soggetti 264: nel quale un legale illustrerà i principi della responsabilità civile o amministrativa in cui incorre uno Studio di Consulenza Automobilistiche nell’espletamento del proprio incarico e i profili penali della professione. Durante il corso verranno trattati elementi della recente normativa sulla privacy. Quota di partecipazione per associato UNASCA pari a 60 euro (50 netti + IVA).

corso di gestione d’impresa: in cui un docente di una primaria società di organizzazione e consulenza aziendale fornirà elementi relativi alla corretta identificazione e classificazione dei costi e dei prezzi; alla formulazione di un budget d’impresa; alla stesura di un conto economico; al controllo periodico della situazione economica dell’azienda, in particolare sotto l’aspetto della liquidità e dei flussi finanziari; alla verifica, altrettanto periodica, degli scostamenti tra i risultati attesi e quelli ottenuti. Quota di partecipazione per associato UNASCA pari a 180 euro (150 netti + IVA).

Entrambi i corsi si svolgeranno nella giornata di sabato ed avranno la durata di 7 ore: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Nel riportare i calendari dei corsi, che si terranno in diverse edizioni su tutto il territorio nazionale, si fa riserva di precisare luogo ed indirizzo degli stessi, nella pagina Centro Studi, del sito Unasca.

Nella stessa pagina verranno inoltre inserite le locandine delle diverse edizioni, con i programmi ed i nomi dei docenti, nonché i moduli per l’iscrizione agli stessi .RESPONSABILITA’ CIVILE E PENALE DEI SOGGETTI 264

DATAREGIONE/IREGIONE/I
25 settembre 2004Emilia RomagnaTriveneto
2 ottobre 2004Piemonte/LiguriaLombardia
9 ottobre 2004SiciliaToscana
16 ottobre 2004Puglia/BasilicataMolise/Campania
23 ottobre 2004Lazio/UmbriaCalabria
30 ottobre 2004SardegnaMarche/ Abruzzo

Saranno possibili ulteriori edizioni del Corso qualora in una o più Regioni vi siano adesioni superiori alle aspettative.GESTIONE D’IMPRESA

DATAREGIONE/IREGIONE/I
16 ottobreLombardiaEmilia / Romagna
23 ottobrePiemonte / LiguriaTriveneto
30 ottobreSicilia 

Saranno possibili ulteriori edizioni del Corso in altre Regioni, qualora dagli associati delle stesse giungano almeno 20 adesioni per ciascun corso.

Il Segretario Nazionale Autoscuole Il Segretario Nazionale Studi

Giorgio Resta Ottorino Pignoloni